Kojima Productions ha annunciato che le vendite di Death Stranding hanno superato la soglia dei cinque milioni in tutto il mondo a partire da marzo 2021. Questa cifra riguarda sia la versione per PlayStation 4 che quella per PC. Parlando a GamesIndustry.biz, il capo del publishing Jay Boor ha detto che il gioco si è comportato “abbastanza bene”, e lo studio è ottimista sull’uscita del Director’s Cut su PlayStation 5 a settembre.
L’imminente Director’s Cut presenterà diverse migliorie grafiche, con nuove caratteristiche, armi e modalità. Mentre la caratteristica centrale del gioco, il “filone sociale”, è stata ulteriormente migliorata.
“La componente centrale di Death Stranding è il suo Social Strand System, che è una caratteristica unica di multiplayer asincrono che permette ai giocatori di connettersi con altri giocatori di tutto il mondo attraverso una varietà di azioni in-game. La Director’s Cut espanderà questo sistema e condivideremo di più su questo nelle settimane a venire”
“La Director’s Cut includerà aggiornamenti visivi e di prestazioni che sfruttano appieno le caratteristiche next-gen di PlayStation 5, così come una varietà di nuovi contenuti sviluppati da zero. Stiamo introducendo nuove missioni e nuove trame, più armi, veicoli ed equipaggiamenti, abbiamo persino aggiunto una modalità corsa e delle classifiche online.L’obiettivo di Director’s Cut era quello di introdurre nuovi contenuti che espanderanno ulteriormente il mondo all’interno di Death Stranding e allo stesso tempo miglioreranno l’esperienza di gioco principale e le sue caratteristiche”.