Le immagini relative ad un presunto reebot di Silent Hill sono apparse di recente online e Konami, azienda proprietaria dell’IP, si è prontamente appellata al Digital Millennium Copyright Act (DMCA), facendo prontamente rimuovere le immagini dal web.

Quattro immagini sono state pubblicate dal noto leaker Dusk Golem con poche informazioni correlate poiché l’insider voleva evitare di pubblicare spoiler, stando a quanto riportato da PC Gamer. Tuttavia, hanno cominciato a circolare in rete i nomi “Anita e Maya” e qualcosa a che fare con i messaggi SMS, una funzionalità che in precedenza si diceva fosse inclusa nel gioco di Silent Hills su cui Hideo Kojima stava lavorando prima che fosse cancellato da Konami.

La fonte delle immagini di Silent Hill è “relativamente nuova” per Dusk Golem, che ha anche affermato di disporre di prove a sufficienza utili a testimoniare la veridicità degli screenshot diffusi. Apparentemente questo non è nemmeno l’unico gioco di Silent Hill in sviluppo, e si dice che le immagini trapelate risalgano al 2020, quindi le cose potrebbero essere cambiate durante il processo di sviluppo.

La rimozione DMCA ha colpito l’account Twitter di Dusk Golem dove sono apparse per la prima volta le immagini .

Non è noto se questo sia il gioco horror su cui Bloober Team sta lavorando con Konami. Un tempo si pensava che fosse un gioco di Silent Hill, cosa che lo studio non ha né confermato né smentito . Quello che sappiamo è che il team polacco è al lavoro su un “franchise horror esistente”.

Sicuramente un gioco di Silent Hill deve essere in lavorazione con qualche studio. A dicembre, il compositore della serie Akira Yamaoka ha dichiarato in un’intervista con Al Hub su YouTube che stava lavorando a un nuovo progetto che sarà annunciato quest’estate. Stranamente, al canale è stato chiesto di rimuovere il video e ha rispettato senza annunciare al mondo chi o quale compagnia avesse spinto così tanto per la rimozione.

Tutto sommato, è evidente che ci sia fermento tra Konami e l’IP di Silent Hill. Si spera che questo significhi che avremo presto una sorta di conferma perché sono passati secoli da quando abbiamo potuto godere di un degno capitolo della serie principale, visto che l’ultimo capitolo rilasciato è stato Silent Hill: Downpour nel 2012.

Articolo precedenteJurassic World Evolution 2 e tanti altri titoli sono in arrivo su Game Pass questo mese
Prossimo articoloThe Last of Us Remake su PS5, arrivano nuovi rumor
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!