L’artista italiano Renato Casaro, noto per la sua arte iconica e le locandine dei film degli anni ’70 e ’80, ha creato la copertina del prossimo titolo di Trinity Team e Buddy Productions, Slaps and Beans 2. Il gioco, un sequel dell’originale realizzato dallo studio di sviluppo bolognese, celebra le avventure dei famosi attori italiani Bud Spencer e Terence Hill in uno stile pixel art che richiama gli arcade dell’epoca.

Renato Casaro crea la copertina di Slaps and Beans 2!
Renato Casaro crea la copertina di Slaps and Beans 2!

Renato Casaro, classe ’35, è ancora oggi attivo e ha recentemente collaborato con Quentin Tarantino per “C’era una volta… a Hollywood”. Quando alcuni membri del team di sviluppo sono andati a presentargli il progetto, Casaro ha subito accettato di realizzare la copertina del gioco. Con una carriera di oltre 50 anni, Casaro è noto in tutto il mondo per il suo talento artistico e la sua abilità nella creazione di immagini mozzafiato, come dimostrato dalle sue locandine per film come “Rambo”, “C’era una volta in America” e “Balla coi lupi”.

Slaps and Beans 2 è un gioco beat’em up a scorrimento laterale che consente ai giocatori di controllare Bud Spencer o Terence Hill e combattere contro nemici divertenti in vari livelli. Inoltre, il gioco presenta una modalità multiplayer cooperativa, dove due giocatori possono unirsi per affrontare insieme le sfide del gioco.

Il nuovo titolo sarà accompagnato da una copertina creata da Renato Casaro, che ha lavorato con grandi registi come Quentin Tarantino, Bernardo Bertolucci, Sergio Leone, James Cameron e David Lynch, e ha saputo catturare l’essenza e lo spirito del gioco con il suo inconfondibile stile artistico. Slaps and Beans 2 sarà presto disponibile su diverse piattaforme, tra cui PC, Nintendo Switch, PlayStation e Xbox, con la data di uscita ufficiale prevista per settembre 2023.

Articolo precedenteSimbolotto di oggi giovedì 30 marzo 2023 numeri estratti oggi
Prossimo articoloEresys – La Sfida del Terrore Lovecraftiano, il gioco cooperativo che non perdona
Amo la buona musica, i videogiochi con un solido impianto narrativo, i manga e sono certa di essere una bravissima cuoca!

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!